Susanna Stefani

Vice Chairman GC Governance Consulting

Laureata  in  Scienze  Politiche all’Università degli Studi di Padova, è stata docente presso la cattedra di Diritto Costituzionale  Italiano e Comparato. E’ specializzata  in Marketing strategico alla Boston University.

Fondatrice di GC Governance Consulting, è attualmente Amministratore indipendente in SEA – Società Esercizi Aeroportuali – ed è stata Amministratore indipendente nella quotata alimentare Arena Agroindustrie Alimentari.

Da sempre interessata all’innovazione nel mondo del lavoro e della pubblica amministrazione, è uno dei pionieri in Europa della ricerca sistematica di consiglieri di amministrazione e dei relativi sistemi di compenso, attività da lei iniziata nel 1993. Ha una particolare competenza dei settori bancario, infrastrutture e pubblica amministrazione.

Nella carriera professionale ha ricoperto i seguenti incarichi: Amministratore Delegato di GC Governance Consulting, Chairman del Supervisory Board mondiale del  gruppo di executive search Amrop International, con sede a Bruxelles. CEO di TMPWS Italia, European Leader “Board Practice”, Presidente di TMC Top Management Consultants, Client Service Director in J. Walter Thompson.

E’ inoltre membro di NedCommunity, di cui è stata nel Comitato Scientifico. E’ componente del Consiglio Direttivo di Civicum e membro dell’OdV della Fondazione Milano.

Collabora con il Corriere della Sera, con L’Impresa e con Harvard Business Review.

E’ autore di pubblicazioni e saggi, tra cui “L’Impresa Conviviale. Protagonisti, regole e governance del modello italiano”, scritto con Piero Trupia.

Interventi cui partecipa: