Premio WomenFuture 2014

WomenFuture

Destinato a giovani ricercatrici nel settore
dell'alimentazione e della nutrizione.

Francesca Danesi - click per visualizzare la foto ad alta risoluzioneFrancesca Danesi, Ricercatrice, Dipartimento di Scienze e Tecnologie Agro-Alimentari, Università degli Studi di Bologna

Per la sua spiccata attitudine all'innovazione nella ricerca da lei svolta con un approccio ed uno spirito prettamente femminile. Per la dedizione, l'impegno e la voglia di miglioramento che mette nel suo lavoro e nel rapporto con i colleghi e per essere una guida per le giovani menti che si affacciano alla ricerca. Nonostante la giovane età e la condizione di precariato si dedica alla ricerca con passione e sacrificio per cercare di contribuire e incrementare le conoscenze scientifiche in ambito alimentare e nutrizionale, nella speranza di poter migliorare lo stile di vita e di salute degli uomini. Conferiamo questo premio anche per aver scelto di fare ricerca in Italia nonostante tutto.

Consegna il premio Patrizia Riso, DeFENS (Department of Food Environmental and Nutritional Sciences), Università degli Studi di Milano e membro del Consiglio Direttivo dell’Associazione Donne e Tecnologie.

Orario dell'intervento: 
21:30 - 21:40
All'interno dell'evento: 
Data intervento: 
Mercoledì, 19 Novembre, 2014

Protagonisti

Francesca Danesi

Ricercatrice, Dipartimento di Scienze e Tecnologie Agro-Alimentari, Università degli Studi di Bologna