Premio WomenCEO 2014

WomenCEO ex aequo

Destinato a donne che hanno raggiunto posizioni di vertice di importanti aziende, grazie alle loro capacità imprenditoriali e manageriali.

Elena David - click per visualizzare la foto ad alta risoluzioneElena David, CEO UNA Hotels & Resorts e Presidente AICEO - Associazione Italiana CEO

Per la sua visione di progetto aziendale, per la predisposizione mentale all'innovazione nelle idee, nelle tecnologie, negli approcci e nell'immagine. Per aver proposto un sistema di aziende volte a valorizzare il territorio e per aver promosso ripetutamente modelli di impresa volti a potenziare la qualità dell'accoglienza made in Italy. Per le sue idee che si sono dimostrate sempre precorritrici dei tempi e per la sua coerenza a metterle in atto nella massima trasparenza. Con tenacia e determinazione guida uno dei gruppi alberghieri più dinamici e di successo nel panorama dell’offerta italiana, dimostrando di essere una donna che sa unire, con una straordinaria naturalezza, competenza professionale nel suo ruolo di CEO, leadership entusiasta, cultura poliedrica ed empatia umana.

Consegna il premio Cinzia Sasso, giornalista e scrittrice, La Repubblica

 

Gabriella Iacono - click per visualizzare la foto ad alta risoluzioneGabriella Iacono, Amministratore Unico di Milano Ristorazione S.p.A.

Per il suo impegno nel mondo della ristorazione collettiva, ed in particolare in quello di fasce di popolazione fragili come ragazzi ed anziani, promuovendo l’impiego di tecniche di produzione innovative, associate alla realizzazione di un sistema di produzione pasti ecosostenibile, senza perdere di vista qualità nutrizionale e accettabilità da parte dell’utente finale. Gabriella Iacono è riuscita ad innovare profondamente Milano Ristorazione, società partecipata del Comune di Milano, sia sul piano organizzativo che su quello del servizio di refezione, dimostrando rara capacità di coniugare professionalità e risultati, con una spiccata sensibilità ai temi dell'ambiente e della salute, nonché con un contributo importante al tema, molto attuale, del recupero del cibo.

Consegna il premio Fiorenzo Galli, Direttore Generale, Museo Nazionale della Scienza e della Tecnologia “Leonardo da Vinci”

Orario dell'intervento: 
21:20 - 21:30
All'interno dell'evento: 
Data intervento: 
Mercoledì, 19 Novembre, 2014

Protagonisti

Gabriella Iacono

Amministratore Unico di Milano Ristorazione S.p.A.

Elena David

CEO UNA Hotels & Resorts e Presidente AICEO - Associazione Italiana CEO