Premio Women Finance 2016

Questo Premio è rivolto a donne che hanno dedicato la propria passione e professionalità al complesso rapporto tra Finanza e Impresa. 

Anna Gervasoni
Direttore Generale di AIFI
Anna Gervasoni, Tecnovisionaria della finanza italiana, ha saputo negli anni far crescere ed innovare i temi legati al suo settore e ha dimostrato una grande capacità e volontà di valorizzare il lavoro e le competenze delle donne.
Ha fondato 30 anni fa AIFI, associazione italiana del private equity, venture capital e private debt; è promotrice di iniziative come Venture Up, nuovo marketplace che favorisce l’incontro tra venture capitalist ed imprese innovative, e ha contribuito al lancio in Italia dell’Asset Class dei Credit Funds. È autrice di numerosi saggi e manuali del settore, titolare di cattedra di Economia e Gestione delle imprese alla LIUC e consigliere di amministrazione di prestigiose aziende quotate.

Consegna il premio: Federico Visconti Rettore Università Carlo Cattaneo - LIUC
 

Data intervento: 
Martedì, 31 Maggio, 2016

Protagonisti

Anna Gervasoni

Direttore Generale di AIFI
 
Anna Gervasoni è Direttore Generale di AIFI, l’Associazione Italiana del Private Equity, Venture Capital e Private Debt.
Nel 2015 ha fondato il portale VentureUp, sito promosso da AIFI e Fondo Italiano d’Investimento per aiutare coloro che desiderano avviare una startup e finanziarla.