Innovation in Enterprises and Institutions (part II) | Women&Technologies: research and innovation (Edizione 2008)

PARALLEL SESSION
Topic 3 (part II)

Innovation in Enterprises and Institutions

Coordinator: Carlo Mochi Sismondi
General Manager FORUM P.A.
 

Arianna Censi
Italia

Roberta Cocco
Italia

Antonella Ninci
Italia

Sandra Mori
Italia

Betty Schiavoni
Italia

Anna 
Minotti
Italia

Roberto Re
Italia

Interviene: Linda Lanzillotta, Ministro del Governo Ombra 
per la Pubblica Amministrazione e Innovazione

Orario dell'intervento: 
16:30 - 18:00
Data intervento: 
Lunedì, 8 Settembre, 2008

Protagonisti

Roberto Re

Porta la sua esperienza come presidente di HRD Training Group Trainer nella collaborazione alla formazione di manager e gruppi aziendali delle principali realtà aziendali operanti in Italia.  

He will be contributing his experiences as chairperson of the HRD Training Group, which trains managers and teams operating in leading Italian companies.  

Anna Minotti

Ingegnere civile ed edile, “mestiere da maschi”, e componente della Giunta di Assimpredil (Associazione delle Imprese Edili e Complementari) delle Province di Milano, Lodi, Monza e Brianza. Presenta la ricerca Housing Evolution sull’“abitare al femminile” dove sottolinea l’importanza del ruolo della domotica e analizza come possa aiutare a conciliare i tanti impegni delle donne e migliorare il loro stile di vita.   

Betty Schiavoni

Presidente ALSEA (Associazione Lombarda Spedizionieri E Autotrasportatori)

Chairperson of ALSEA (Lombard Association of Forwarding Agents and Road Haulage Contractors)

Sandra Mori

Forte della sua esperienza professionale come Senior Operations Counsel Coca‐Cola European Union Group, illustra il progetto Global Women Initiative implementato un anno fa da Coca‐Cola company per favorire l’inserimento, lo sviluppo e  la fidelizzazione delle donne in azienda.  Un progetto reso possibile anche da supporti IT  specificatamente mirati per le dipendenti donne.  

Antonella Ninci

Presidente del Comitato per le Pari Opportunità INAIL, dal 1992 ha iniziato un impegno istituzionale prima come componente del Comitato per le pari opportunità dell’Inail con competenze legali, poi dal 1999 come presidente dello stesso comitato con valenza nazionale; è tutt’ora in carica. Dal 2004 fa parte del Comitato paritetico per il fenomeno del mobbing.

Arianna Censi

Consigliera delegata alle Politiche di genere della Provincia di Milano. Nell’ambito della delega alle Politiche di genere rivolge il suo impegno alla realizzazione di una sostanziale ed effettiva parità tra uomini e donne, attraverso la piena partecipazione delle donne allo sviluppo locale e ai relativi processi decisionali, e attraverso la sistematica considerazione dei bisogni sia delle donne sia degli uomini nella definizione di tutte le politiche: sociali, territoriali, ambientali, del lavoro e della formazione, della cultura e del tempo libero.

Roberta Cocco

Sposata con tre figli, laureata in Lingue e Letterature Straniere presso l’Università Statale di Milano, ha completato la sua formazione con un Master in Marketing, Comunicazione e Relazioni Pubbliche presso ISFOR e seguendo numerosi corsi e aggiornamenti nell’ambito del Marketing e della Comunicazione d’Impresa, in Italia e negli Stati Uniti.