Premiazione FutureCamp Europe - Biotech, ICT & Robotica

9 e 10 novembre 2015

Il 9 e 10 novembre, nell’ambito del palinsesto degli eventi di Expo Women Global Forum (EWGF – www.ewgf.eu) si svolgerà la premiazione di “FutureCamp Europe: ICT e Robotica”, in collaborazione con Lenovo EducationLego Education e CampuStore.

Calorosissima accoglienza da parte dei ragazzi, docenti e genitori dell'I.C. Cardarelli-Massaua e della Scuola FAES Monforte in occasione degli eventi di premiazione di FutureCamp Europe.

L'iniziativa, promossa da Associazione Donne e Tecnologie e parte integrante del palinsesto di eventi di Expo Women Global Forum, è un incontro interattivo rivolto a giovani, docenti e genitori interessati a scoprire e capire come addentrarsi e orientarsi nei settori professionali emergenti in Europa nel prossimo futuro, organizzato in collaborazione con l'Acquario Civico di Milano, l'Ufficio di Comunicazione del Parlamento Europeo a Milano, Lenovo Education, Lego Education e CampuStore.

Lenovo (società leader mondiale nei PC e ai primi posti anche nei mercati smartphone e tablet) e Lego Education hanno messo a disposizione rispettivamente 25 Lenovo Thinkpad Helix (assegnati all'I.C. Cardarelli-Massaua) e 4 LEGO® MINDSTORMS® EducationEV3 (assegnati alla Scuola FAES Monforte). I premi sono stati assegnati alle classi che si sono distinte per l'originalità e la creatività nell'elaborazione di disegni, testi, percorsi didattici, domande o interviste video.

La consegna dei premi è avvenuta nel corso di due eventi organizzati direttamente nelle scuole, dedicati ed allargati a tutti gli alunni delle due scuole partecipanti, ai loro docenti e genitori.

Presenti Maria Luisa Nolli, Presidente di Associazione Donne e Tecnologie, Gianna Martinengo, ideatrice di FutureCamp Europe e fondatrice di Associazione Donne e Tecnologie, Fiorenza Seghetti, Preside della Scuola FAES Monforte, Aldo Domina, Preside dell'I.C. Cardarelli-Massaua, Mirko Poggi, Amministratore Delegato Lenovo Italia, Guido Terni, Education Program Manager Lenovo EMEA, Raffaella Fiz, Education Strategy Director di Media Direct.

Contributi delle Scuole

I.C. Cardarelli Massaua

Scuola FAES Monforte