Donne per le donne: fare rete con Elle Active!

L’Associazione Donne e Tecnologia è presente all’evento dedicato al lavoro femminile
che si terrà a Milano il 4 e 5 novembre

 

Milano, 28/10/2016 - L’Associazione Donne e Tecnologie da sempre supporta iniziative e progetti che valorizzino il ruolo femminile e l’empowerment. Nei prossimi giorni, la Presidente, Maria Luisa Nolli, Co-fondatrice e Ceo di NCNbio, e Antonia Verna, socia dello Studio Legale Portolano Cavallo di Milano, porteranno la loro esperienza all’interno della due giorni Elle Active!, evento nato in Francia cinque anni fa, al suo esordio in Italia.

Elle Active! chiamerà a raccolta le più significative figure femminili del nostro Paese, che porteranno la propria esperienza in riferimento all’ambito lavorativo, che verrà così indagato nelle sue mille sfaccettature (dal public speaking allo stile di leadership, dall’equilibrio vita personale-professionale alla maternità, alla previdenza, al colloquio di lavoro).

Il pubblico sarà composto da 2.000 donne “attive” che cercano di valorizzare le proprie ambizioni professionali: donne che sono a inizio o fine carriera; che si stanno reinventando o sono alla ricerca di stimoli, o che vogliono intraprendere una carriera autonoma.

L’evento, che si terrà presso l’UniCredit Pavillion di piazza Gae Aulenti 10, sarà ricco di momenti interattivi, tra cui testimonianze e talk speech motivazionali.

Antonia Verna, alle 14.30 del 4 novembre, sarà la protagonista del corner tematico “Fare rete fare squadra (digitale)”. La Presidente Maria Luisa Nolli sarà invece presente il giorno seguente, 5 novembre, e a partire dalle ore 16,30 sarà a disposizione per colloqui One to One dedicati alle Reti al femminile.

“A loro il compito – spiega Gianna Martinengo, Fondatrice dell’Associazione Donne e Tecnologie – di attualizzare non solo la propria esperienza, ma di lasciare spunti creativi e idee innovative che le donne presenti tra il pubblico possano trasformare in desiderio d’azione e di nuova strategia personale”.  

Per seguire l’evento nella sua interezza è possibile collegarsi allo spazio dedicato sul sito www.elle.it

 

L’Associazione Donne e Tecnologie nasce nel 2009 da un’idea di Gianna Martinengo, che viene condivisa da un network di aziende e persone che mettono a disposizione le proprie competenze per realizzarne la mission. Valorizzare il talento femminile nella tecnologia, nell’innovazione e nella ricerca scientifica, promuovere progetti e azioni finalizzate alla lotta agli stereotipi e alla discriminazione di genere, contribuire all’orientamento dei giovani ai mestieri del futuro e verso modelli imprenditoriali sostenibili sono gli obiettivi dell’Associazione.

L’Associazione Donne e Tecnologie promuove la condivisione e lo scambio di esperienze e competenze negli ambiti della tecnologia, innovazione sociale, sostenibilità, inclusione, capitale umano, competenze, life science, arte, cultura, creatività, gender gap e diversity. Gli strumenti che adotta vanno dalla gestione di progetti ed eventi, ai Premi, al Future Camp Europe, ai Talk Events, alla veicolazione della conoscenza attraverso il portale Expo Women Global Forum, http://www.ewgf.eu.

 

 

Per ulteriori informazioni
http://www.ewgf.eu

Contatti
info@donnetecnologie.org
Tel. 02 3051 6019

28 Ottobre 2016
AllegatoDimensione
cs_donnetecnologie_evento_elleactive.pdf70.03 KB